Corsi Avanzati

IANTD

Associazione Internazionale Subacquei Tecnici e di Nitrox, la prima organizzazione internazionale che sia riuscita ad introdurre l’uso della miscela NITROX in attività subacquee ricreative e sportive, a fornire programmi completi d’addestramento in acque profonde con miscele di vario tipo. La didattica IANTD, ha nei suoi programmi anche corsi di base con ARA ( autorespiratori ad aria) al fine di fornire ai propri allievi una preparazione adeguata ad ogni livello. Essa, infine, è in grado di preparare istruttori, fornire servizi ed esercitare opera di controllo sulla qualità dell’addestramento impartito dai suoi organismi sparsi in tutto il mondo.

La didattica IANTD è l’unica in grado di offrire una gamma completa ed ampia di corsi subacquei che spaziano da quello puramente ricreativo a quello tecnico più avanzato.

CORSI AVANZATI:
– Advanced Free Diver
– Advanced Recreational Trimix Diver
– Cavern Diver
– Deep Air Diver
– Intro Cave Diver
– O/H Environment Diver
– Rebreather Diver
– Recreational Trimix Diver
– Wreck Diver
– EANx Diver
– Advanced EANx Diver
Nel corso EANx diver si utilizzano miscele iperossigenate dal 22% al 40%, in immersioni senza decompressione ad una PpO2 massima di 1.6, in condizioni ottimali di immersione.
Il corso Deep Air Diver insegna la gestione dell’immersione fino a 40 mt con decompressione, mentre il corso Advanced EANx Diver insegna l’uso di miscele iperossigenate, sia come miscele di fondo dal 22 al 40% ad una PpO2 massima di esercizio di 1.5, che per decompressione dal 40 al 50%, ad una PPO2 massima di 1.6.
Il corso Overhead Environment diver viene fatto in ambienti ostruiti, grotte o relitti, sia respirando aria che miscele iperossigenate, a seconda dei corsi precedentemente seguiti dal subacqueo. E’ ottenuto quando il subacqueo ha esperienza, perlomeno basica, in tutti gli ambienti ostruiti. L’Intro Cave Diver è il corso basico di speleo sub mentre il Rebreather Diver è per circuiti chiusi e semichiusi con l’utilizzo di miscele Nitrox.