IANTD
Associazione Internazionale Subacquei Tecnici e di Nitrox, la prima organizzazione internazionale ad introdurre l’uso della miscela NITROX in attività subacquee ricreative e sportive, e fornire programmi completi d’addestramento in acque profonde con miscele di vario tipo. La didattica IANTD, ha nei suoi programmi anche corsi di base con ARA ( autorespiratori ad aria) al fine di fornire ai propri allievi una preparazione adeguata ad ogni livello. Essa, infine, è in grado di preparare istruttori, fornire servizi ed esercitare opera di controllo sulla qualità dell’addestramento impartito dai suoi organismi sparsi in tutto il mondo.
- CORSI TECNICI:
– Advanced Deep Air Diver
– Cave Diver
– CCR Cave Diver
– CCR Technical Wreck Diver
– CCR Wreck Diver
– EANx Technical Diver
– Expedition Trimix Diver
– Normoxic Trimix Diver
– Technical Cave Diver
– Technical Deep Air Diver
Questa è la gamma di corsi più varia e completa, che spazia dall’ambiente di acqua libera fino alle grotte più impegnative.
Per accedere a questi corsi è quindi necessaria una buona preparazione di base sviluppata durante l’addestramento ricevuto nei corsi avanzati.
Sono specifici per ogni tipo di ambiente acquatico e/o miscela respiratoria utilizzata, come pure validi per circuiti aperti o chiusi.
Durante i corsi di livello avanzato e tecnico, vengono in particolar modo sviluppate in forma crescente le tre categorie didattiche precedentemente esposte.
Le profondità massime di addestramento vengono stabilite dalla FO2 utilizzata in funzione della Ppo2 massima prestabilita.